MPB ha siglato un nuovo accordo commerciale internazionale.
Grazie ai risultati di vendita del SEP (antenna isotropica triassiale selettiva) sul territorio italiano, nello specifico settore del Broadcast Radio e TV, la MPB ha siglato l'accordo con la nota azienda Telecomunicazioni Aldena.
Telecomunicazioni Aldena è una realtà attiva da più di 35 anni, presente in 135 paesi e leader nella produzione di antenne ed accessori per il broadcasting radio e tv.
Il SEP (Selective Electric Isotropic 3-axis Antenna), grazie alla funzione di lettura selettiva per singolo asse da 100 kHz a 3.6 GHz, permette di valutare in quale polarizzazione l'antenna di trasmissione sta lavorando. Avendo l'antenna triassiale isotropica direttamente connessa all'analizzatore di spettro, tutti gli errori che devono essere presi in considerazione per il calcolo dell'incertezza di misura, sono ridotti al minimo.
La totale assenza del cavo coassiale (connessione in fibra ottica) rende possibile all'operatore di effettuare misure rapide e affidabili.
MPB continuerà la distribuzione del SEP all'interno dei confini italiani, mentre Telecomunicazioni Aldena lo commercializzerà, tra i suoi clienti del broadcasting, in tutto il mondo, tramite la sua rete di distributori.
L'obiettivo che MPB e Telecomunicazioni Aldena vogliono raggiungere è di offrire oltre i confini italiani, una soluzione unica nel suo genere in termini di innovazione tecnologica e di precisione nella tecnica di misura dei campi elettromagnetici, offrendo caratteristiche uniche di isotropia dell'antenna e di ripetibilità della misura.