DOMANDE FREQUENTI (in grassetto):
- Alla prima misura eseguita sul campo, abbiamo riscontrato un funzionamento anomalo della funzione "Esplorazione Preventiva" del Software AnalisiSpettrale k2; infatti, nel momento in cui viene fatta partire l'esporazione da pc (per esempio, un'esplorazione su tutte le sorgenti, da AM a UMTS), nonostante sull'analizzatore di spettro venga mostrato, per un breve momento (1-2 secondi) lo spettro delle FM, l'esplorazione preventita non evidenzia alcun valore in relazione a quelle frequenze (la misura eseguita era fatta proprio in presenza di sorgenti prevalentemente FM, che da misura a larga banda, e da successiva misura a banda stretta, risultano contribuire per valori vicini a 7 V/m).
Tale problematica si riscontra anche decidendo di fare un'esplorazione preventiva per le sole sorgenti FM; tutte le esplorazioni preventive "tentate" sono state eseguite con valore di soglia pari a 0.1 V/m, come sempre abbiamo fatto in questi anni di utilizzo della catena di misura da voi fornita.
Inoltre, un funzionamento anomalo si riscontra anche nell'esplorazione preventiva delle sorgenti TV: infatti, nonostante in questo caso l'esplorazione preventiva evidenzi un valore di campo elettrico, non lo differenzia, come invece faceva di solito, fra i diversi canali TV, fornendo quindi un unico valore.
Come già anticipato, la successiva analisi di spettro con catena SELECTO, eseguita in maniera completa, ha invece fornito effettivamente valori di campo, nelle frequenze FM, consistenti, a conferma del fatto che vi è un funzionamento anomalo nell'esplorazione preventiva.
Per quanto riguarda gli altri sistemi di trasmissione (AM, GSM UMTS), non ci è al momento possibile sapere se l'esplorazione preventiva è svolta in maniera corretta, dato che la misura finora effettuata è stata svolta in un luogo in cui tali sistemi non dovrebbero contribuire al campo totale.
Installare l'ultima versione del software 2.4.0 Attenzione, dopo aver unzippato il file sul suo computer, lanci l'eseguibile dell'installazione. La procedura avvertirà che esiste una precedente versione installata e quindi bisognerà cliccare su disinstalla ( attenzione no su riparara ). A questo punto sarà sufficiente rilanciare il file di installazione della nuova versione. Nessun problema per le cartelle dove sono custoditi i file taratura antenne, cavi e driver. Per precauzione le suggeriamo di farne una copia di back-up
- Ho provato ad installare la versione del Software K2 per aggiornare la mia relativa al K1, ma il driver dell’analizzatore di spettro viene controllato con risposta negativa “bad”. Cosa devo fare’
Il driver che si utilizza su piattaforma K1 non può funzionare sul K2. Richiedere al ns. centro di assistenza il driver giusto.
|
|
|